Gela. Ci sarà uno spicchio di Gela nei quarti di finale dello scudetto riservato al campionato Primavera Tim. Domenica 2 giugno alle 21, in diretta su SportItalia, il Catania affronterà a Gubbio il Milan.
Nei rossoazzurri ci sarà spazio per il gelese Davide Floridia, 17 anni. L’esterno di centrocampo si era già messo lo scorso anno in luce con il Catania, ma con la formazione allievi, segnando due reti nella poule scudetto di Chianciano e contro Milan e Fiorentina. Una gran bella soddisfazione per il giovane talento gelese, che conta di essere protagonista anche domenica. Il Catania è arrivato primo nel suo girone insieme alla Lazio. Davide non sempre ha trovato una maglia da titolare essendo anche il più giovane della rosa degli atleti. “Speriamo vada come lo scorso anno – confida il padre Gianni, ex bomber di squadre dilettantistiche – Davide giocò benissimo contro il Milan e segnò un grandissimo gol. Poi, da tifoso juventino, per lui sarebbe una bella storia”.
Davide Floridia gioca a Catania da due stagioni. Lo scorso anno è stato protagonista con la formazione allievi arrivando sin alla finale di Chianciano. Quest’anno a Gubbio ci sono in gara le migliori squadre di serie A, ragion per cui diventa una vetrina importante anche per chi vuol farsi notare dai numerosi talent scout che assistono alle gare.