Quotidiano di Gela

Prima “Sprint Gela”, il talentuoso Paride Gnoffo in evidenza tra i campioni dei kart Sodi

Il kartodromo Internazionale Gela da ieri è ufficialmente un circuito inserito nelle gare Sws grazie soprattutto alla collaborazione con il veterano Francesco Caspo

A cura di Luca Maganuco
14 aprile 2025 19:14
Prima “Sprint Gela”, il talentuoso Paride Gnoffo in evidenza tra i campioni dei kart Sodi - Paride Gnoffo
Paride Gnoffo
Condividi

Gela. Il campionato Sodi Sws, prima Sprint Gela, ha fatto tappa al kartodromo Internazionale di contrada Zai scoprendo un nuovo talento. Si tratta di Paride Gnoffo, classe 2007, capace di ottenere il quarto migliore crono della giornata e di chiudere in terza posizione assoluta nella finalissima. In pre-finale, il giovanissimo talento gelese ha dominato fino al penultimo giro, prima di perderne due. Sotto la bandiera a scacchi è scivolato in terza posizione che gli è valsa la settima casella in griglia di partenza della finalissima, dove hanno avuto accesso i migliori qualificati dei tre raggruppamenti. “In pre finale è mancata l’esperienza – ammette Paride Gnoffo -, Palumbo ed Interlandi mi hanno studiato tutta la gara riuscendo a beffarmi all’ultimo giro.  Partendo dalla settima posizione in griglia ho certamente compromesso il risultato finale”.
In finale, Paride Gnoffo, si è reso protagonista di un ritmo infernale che gli ha permesso di risalire fino alla terza posizione con un arrivo in volata e sorpasso con incrocio proprio all'ultima curva su Piccolo. La vittoria è andata a Palumbo. A sette secondi si è classificato Tony Interlandi che ha conquistato la piazza d’onore. “Sicuramente è un risultato inaspettato - commenta Paride Gnoffo - alla vigilia puntavo a finire a metà classifica, invece mi sono accorto di potere ambire anche alla vittoria”. Il kartodromo Internazionale Gela da ieri è ufficialmente un circuito inserito nelle gare Sws grazie soprattutto alla collaborazione con il veterano Francesco Caspo, organizzatore e gestore delle gare con kart Sodi. “Il campionato Sws è ben organizzato anche se spesso sottovalutato da chi proviene dai kart da competizione due tempi. Invece – commenta Paride Gnoffo - è davvero difficile trovare il limite”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social