Il “Presti” riapre al pubblico ed il Gela FC inizia con un successo

 
0

Gela. Buon esordio per il Gela FC nella Coppa Italia di Promozione. Vittoria sconfitto 2-1 ma il risultato poteva essere molto più largo se Miguacca non avesse salvato la sua porta in almeno otto occasioni. Il portiere biancorosso è stato in assoluto il migliore in campo tra i 22 e questo la dice lunga sulla differenza di valori. Gialloneri avanti già dopo otto minuti grazie a Sammartino, schierato come attaccante aggiunto. Lo stesso potrebbe raddoppiare al 27’ ma Miguacca inizia il suo show personale. Tocca a Iannizzotto prima e ad Ascia poi sfiorare il raddoppio, che arriva però al 40’ con la zampata di Ascia sul primo palo.

La partita sembra un monologo giallonero ma al 1’ della ripresa Barresi, in sospetto fuori gioco, riapre il match. Ferlito e Ascia potrebbero triplicare ma il portiere ospite è in giornata di grazia.

Nota a parte merita la riapertura dello stadio al pubblico dopo tre anni. Oggi si entrava solo con green pass o tampone fatto nelle 48 ore precedenti. “Era un impegno che avevamo preso – ha detto l’assessore Malluzzo, presente allo stadio – e lo abbiamo mantenuto. Rivedere i tifosi al Presti è stato veramente bello”.

 

 

GELA FC – VITTORIA 2-1

Gela FC: Pizzardi, Alma, Spatola (20’ st Romano), Tomaino, Di Pasquale, Ruscica, Ascia, Messina (13’ st Navanzino), Giacquinta (25’ st Ferlito), Iannizzotto (20’ st Cicero), Sammartino. A disp. Di Vara, Abela, Comito, Alabiso. All.: Evola.

Vittoria: Miguacca, Secka (24’ pt Migliore), Giocolano, Iapichino, Jammeh, Lauretta, Busacca, Aliotta (36’ st Cannizzo), Barresi (45’ st Lombardo), Giudice (25’ st Consalvo), Pecorari (46’ st Di Falco. All. Poidomani.

Arbitro: Chillura di Agrigento.

Reti: 8’ Sammartino, 40’ Ascia, 1’ st Barresi.

Note: Espulso 45’ st Lauretta per doppia ammonizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here