Precari da 20 anni alla Camera di Commercio, entro il 2016 la stabilizzazione
Gela. E’ stata riavviata la trattativa per stabilizzare gli otto lavoratori della Camera di commercio. Il provvedimento dovrebbe concludersi entro il 2016 e oltre ai dipendenti dello sportello di vial...

Gela. E’ stata riavviata la trattativa per stabilizzare gli otto lavoratori della Camera di commercio. Il provvedimento dovrebbe concludersi entro il 2016 e oltre ai dipendenti dello sportello di viale Mediterraneo investirà altri 33 lavoratori della provincia.
L’approvazione della delibera che consente la proroga del contratto dei precari e la riapertura della trattativa con i sindacati è stata diramata dal responsabile territoriale Cobas – Codir, Tony Di Maria, per contro dei segretari provinciali Salvatore Rugnone e Paolo Licari. “I dipendenti per avviare l’iter della stabilizzazione – assicura Di Maria – devono presentare organigramma e funzionigramma alla Camera di commercio. Sono documentazioni importanti a definire gli spazi e le mansioni da andare a coprire”. La riapertura della trattativa è stata approvata dalla giunta camerale della Camera di commercio di Caltanissetta, nel rispetto della vigente legge di stabilità (numero 5 del 28 gennaio 2014). “Siamo soddisfatti per lo sviluppo positivo dell’incontro – spiegano i segretari provinciali Cobas-Codir – che ha portato alla riapertura della trattativa per la stabilizzazione dei 41 precari nella provincia. In particolare sottolineiamo la solerzia e l’impegno dimostrati da tutta la giunta della Camera di commercio”.