Gela. Potenziamento della dialisi, migliore offerta assistenziale, trattamenti dialitici, dialisi peritoneale a domicilio, laboratorio per trapiantati con monitoraggio telematico con il centro regionale, diagnosi terapeutica completa e biopsia renale.
Sono questi in sintesi gli obiettivi messi in campo dal neo direttore di struttura, Epifanio Di Natale, per rilanciare l’unità operativa di Nefrologia del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele”.
“Il reparto dovrà diventare il punto di riferimento in tutto il territorio nisseno – spiega Di Natale – contiamo di potenziare l’organico e i servizi, per offrire la migliore assistenza ai pazienti. In otto torneranno a fare dialisi in città.
Oltre ai 4 medici a disposizione dell’unità di Nefrologia, stiamo lavorando per potenziare con l’aggiunta di due unità agli attuali 15 infermieri in dotazione”. Il dirigente Di Natale che è anche segretario della società nefrologica italiana ha già avviato collaborazioni con il centro regionale trapiantati e i medici di famiglia,per avviare gli importanti servizi.