Porto? Ancora insabbiato ma gli ingegneri milanesi saranno pagati con gli interessi

 
0

Gela. Il porto rifugio e, più in generale, l’intero sistema portuale cittadino godono di salute piuttosto cagionevole. Nonostante ciò, con un insabbiamento che non si riesce ancora a risolvere

proprio all’interno del porto rifugio, le casse comunali dovranno versare anche gli interessi di mora alla società d’ingegneria milanese One Works spa, incaricata, oltre quattro anni fa, di realizzare un masterplan per un nuovo sistema portuale locale.
La spesa complessiva ammonta a circa 24 mila euro. Gli ingegneri milanesi, infatti, hanno scelto le vie legali per vedersi riconoscere quanto pattuito e, quindi, avranno diritto ad ottenere somme ulteriori dopo il tempo trascorso prima di ricevere il pagamento concordato. Ma a cosa è servito di preciso il masterplan?
Sicuramente, almeno al momento, non a tamponare carenze decennali ricadute su una marineria oramai estinta e su diportisti che fanno fatica a lasciare, a bordo dei loro mezzi, lo specchio d’acqua del porto rifugio. Il rischio d’insabbiarsi è sempre dietro l’angolo. In ogni caso, i milanesi reclamano e il Comune pagherà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here