Gela. Una delle tante poesie di Fabio Sorrentino è stata letta all’interno della trasmissione radiofonica condotta da Maurizio Costanzo su Rai RadioUno.
I versi letti dall’attrice Valentina Montanari sono stati “ Non m’interessa guardarmi da vicino e non so farlo perché ho sempre preferito guardarmi dal di dentro per capire quanto distante il mio animo avrei saputo portarlo e scoprire così come misurare la grandezza di un cuore non dallo spazio che già occupa ma da quello verso cui si muove” . “Una gioia infinita –afferma il poeta- sono stato colto dall’emozione per la piacevole notizia”. L’autore cresciuto in città dopo il conseguimento del diploma presso il liceo classico si è trasferito.
“Gela mi è rimasta nel cuore e sebbene sia forse, ahimé, una delle città più brutte del mondo, per me è sempre uno dei luoghi più magici e in ogni mio sogno più bello –afferma Fabio sorrentino- ritrovo sempre una sua piazza, una sua via, una sua casa, un suo scorcio, un tramonto sul golfo, che fanno da sfondo a quei sogni che non dimentico mai”