Gela. Anche i due candidati che si contendono la poltrona più ambita del Comune hanno votato. Il ballottaggio, intanto, almeno nella mattinata, registra una sorta di spopolamento delle sedi elettorali. Il dato dell’affluenza si attesta al 9 per cento, quattro punti in meno rispetto a quello registrato lo scorso 28 aprile alle 12 (si era attestato al 13 per cento).
Alle 11, nella sezione 56 dell’istituto “Solito” a Caposoprano, è stato l’esponente della Lega, Giuseppe Spata, a recarsi alle urne. Barba incolta, maglione beige e camicia a righe, lo ha accompagnato, come due settimane fa, il fratello Francesco.
Alle 12,18 è stata la volta del “civico” Lucio Greco che ha onorato l’impegno al voto recandosi presso la scuola “Antonietta Aldisio”, a ridosso del quartiere San Giacomo, sezione 60. Con lui la moglie e la figlia Chiara.
Nelle prossime ore aggiornamenti sul dato dell’affluenza e approfondimento dello spoglio dalle 22,45 in diretta su telegela 647 del digitale terrestre, con la conduzione di Salvatore Bartolotta e ospiti in studio i protagonisti del ballottaggio, e notizie in tempo reale sul Quotidianodigela.it.