Playoff, gara 2 crocevia decisivo per la stagione del Gela Basket

Lunga trasferta a Reggio Calabria per il Gela Basket, chiamato ad allungare la serie ed annullare il primo match point alla Dierre, momentaneamente avanti nella serie a margine del successo esterno conquistato domenica al PalaLivatino.

15 maggio 2025 10:30
Playoff, gara 2 crocevia decisivo per la stagione del Gela Basket - Foto di Vincenzo Bunetto
Foto di Vincenzo Bunetto
Condividi

Gela. Neanche il tempo di riprendersi dalla brutta sconfitta rimediata, domenica scorsa, al cospetto della Dierre, che il Gela Basket si ritrova a viaggiare verso Reggio Calabria per prendersi la rivincita e rimettere tutto in discussione. Si tratta di uno scontro da dentro o fuori, almeno per i locali, che coinvolge due compagini autrici di una regular season di altissimo livello, visto il secondo posto ottenuto dai gelesi e il terzo dai calabresi. Ciò che conta, però, è quello che accade sul parquet in occasione dei playoff, la fase clou della stagione. Gara 1 sicuramente non ha sorriso ai ragazzi guidati da coach Bernardo, evanescenti ed imprecisi, in particolare dalla lunetta e dalla lunga distanza, e puniti severamente dagli avversari, che al contrario hanno sciorinato una prestazione impeccabile e hanno chiuso la gara con percentuali al tiro elevatissime, dall’arco e non. Servirà personalità per sbancare un PalaPentimele che si prospetta infuocato. La stessa personalità che i biancazzurri hanno dimostrato a più riprese di possedere nell’arco della stagione ma che è mancata, domenica scorsa, al PalaLivatino. Locali di scena alle 20 per annullare il primo match point in favore della Dierre e per imporre la propria supremazia.
“I ragazzi sono tornati sul parquet del PalaLivatino con una motivazione altissima. Sono amareggiati anche loro e necessitano di supporto, in primis da parte della società - dichiara Francesco Monachella, team manager del Gela Basket - stiamo mettendo tutti quanti nelle condizioni di poter fare del proprio meglio, giovedì, a Reggio Calabria. Non stiamo qui a leccarci le ferite, al contrario siamo più forti di prima. Per quanto riguarda la gara di giovedì lasceremo parlare il campo - conclude Monachella - ho tantissima fiducia in questo valoroso e coraggioso gruppo e sono sicuro che giovedì regalerà grande spettacolo ai nostri tifosi”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela