Pitbull ferita da una freccia salvata tra le serre di Contrada Bulala

 
0

Gela. Una giovane pitbull nera è stata trovata agonizzante tra le serre di Contrada Bulala. Una freccia conficcata a pochi centimetri dal cuore e un corpo ormai scheletrico raccontano una storia di sevizie e abbandono. Un cittadino di Acate si è fermato e ha lanciato l’allarme.

La segnalazione è stata raccolta da Riccardo Zingaro, responsabile di OIPA Ragusa, che insieme ai volontari di OIPA Gela e con il supporto della polizia municipale, ha rintracciato l’animale.

Il quadro era agghiacciante: conficcato a pochi centimetri dal cuore, un corpo estraneo – forse una freccia da balestra – le lacerava le carni. Un atto di crudeltà calcolata, che lascia pochi dubbi sulla provenienza della cagnolina. Le modalità del ferimento e il luogo del ritrovamento fanno sospettare che la pitbull provenisse da un contesto pseudo criminale, dove l’eliminazione brutale dei cani è una prassi.

“Ringrazio i colleghi di OIPA Gela che mi hanno guidato tra le serre di Bulala – ha dichiarato Riccardo Zingaro – e il corpo di polizia municipale di Gela, in particolare l’ispettore Tascone e l’assessore Simone Morgana, che si sono assicurati più volte delle condizioni della pit ferita.”

La pitbull è stata prelevata dai mezzi della “Dog Village” e adesso sarà sottoposta a tutte le cure veterinarie necessarie.

Chiunque voglia offrirle una nuova vita può candidarsi all’adozione inviando un messaggio dettagliato al 3914074159.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here