Pirandello al Teatro Garibaldi: "Il Berretto a Sonagli" in scena a Piazza Armerina

Turi Amore cura la regia de Il Berretto a Sonagli, interpretando e trasmettendo i temi chiave di Pirandello sul palco del Teatro Garibaldi.

17 giugno 2025 13:00
Pirandello al Teatro Garibaldi: "Il Berretto a Sonagli" in scena a Piazza Armerina -
Condividi

Piazza Armerina. Domani alle 21, il teatro Garibaldi di Piazza Armerina ospiterà Il Berretto a Sonagli di Luigi Pirandello, nell’ambito della Rassegna Nazionale 2025 "Tra prosa e musica". Lo spettacolo sarà presentato dalla Nuova Compagnia Sipario e diretto da Turi Amore, con un’interpretazione focalizzata sui temi chiave dell’opera.

Sul palco si alterneranno Federica Amore, Santo Di Natale, Mirella Petralia, Raffaele Costanzo, Carmela Trovato e Adele Ferlito, impegnati a restituire la dinamica dei personaggi pirandelliani. La rappresentazione si inserisce in un contesto che esplora il rapporto tra individuo e società, mettendo in luce le contraddizioni e i meccanismi della comunicazione interpersonale.

L’evento è in programma per mercoledì 18 giugno alle 21 presso il teatro Garibaldi. Un’occasione per approfondire l’eredità teatrale di Pirandello attraverso una nuova interpretazione della sua opera.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela