Gela. Le casse del municipio non sono certamente in forma, la Corte dei Conti ha disposto lo stop alle spese straordinarie e le misure correttive imposte dai giudici sono ancora in alto mare. La giunta quater del sindaco Domenico Messinese, però, non rinuncia alla carta delle feste. Dopo i 33 mila euro complessivi (assegnati all’associazione “Oltre la musica”), a copertura dei festeggiamenti per la ricorrenza dello sbarco americano sulle coste locali e del kitefestival, se ne vanno altri 22 mila euro. Sono i soldi che l’amministrazione comunale, attraverso il settore sviluppo economico, ha deciso di stanziare per la Notte bianca e Gela che danza. 13 mila euro alla Notte bianca, che si terrà nel fine settimana, e 9 mila euro a Gela che danza. Anche in questo caso, due eventi organizzati da un’unica associazione, ovvero “Suoni&Visioni”.
La proposta originaria era ancora più onerosa, sfiorando i 28 mila euro. Alla fine, c’è stato un abbattimento dei costi e le proposte scelte da una commissione appositamente costituita verranno finanziate con 22 mila euro. In base alla determina dirigenziale appena firmata, le due manifestazioni rientrano nel circuito di valorizzazione del centro storico. Nonostante le ristrettezze economiche, c’è sempre tempo per eventi e contributi.
Egregio cronista non tiri ancora la linea, ci sono altri eventi in arrivo, ad esempio 2 ( DUE) feste ferragostane. A fine stagione sarebbe interessante avere un riassunto delle elargizioni ma non ci dica solo i nomi delle associazioni, ci dica di chi sono le associazioni.
Con tutto il rispetto per l associazione….. E tuuti i commercianti del centro. Ma in una citta dove ad esempio la cura del verde per dirne una non esiste non sarebbe stato opportuno destinare quelle somme ad un intervento d interesse pubblico piu importante? Siamo sempre la o le cose non si fanno affatto o se si fanno, si fanno male
Il comune di Gela dovrebbe vergognarsi di sperperare tali somme per eventi del genere. Il paese ha bisogno di interventi urgenti per un impatto ambientale positivo. La spazzatura incombe sulle nostre teste e i turisti ( se ancora esisto ) scappano via per la puzza , le blatte e i topi. Una vera vergogna!!!!!. Povera Gela altro che notte bianca….