Pensabene ed il Gela si separano, contatti con Domenicali e Cacciola

 
0
Gaspae Cacciola (foto Siracusa Calcio )

Gela. Le strade tra Andrea Pensabene ed il Gela sono destinate a separarsi. Da decidere la formula, se cioè attraverso un accordo consensuale o unilaterale, ovvero un esonero. La sostanza non cambia. Pensabene ha la necessità di stare accanto alla sua famiglia per motivi personali e probabilmente non ha la serenità per concentrarsi sul calcio. Il Gela ne ha preso atto e dopo aver riflettuto 48 ore ha deciso di sondare altri allenatori. Tre i nomi che sono circolati in queste ore ma la scelta sembra essere ricaduta solo su uno di essi. Si tratta di un tecnico siciliano conosciuto, che ha vinto campionati in D ed in Eccellenza. Il nome? Circola quello di Gaspare Cacciola, ex Siracusa. Sabato mattina con tutta probabilità sarà presentato nel corso di una conferenza stampa pre-partita.

Tra i nomi contattati c’è anche quello di Lele Domenicali, amatissimo dai tifosi del Gela per via di quella annata straordinaria che porto la squadra in C1 dopo una splendida cavalcata. Dopo l’esperienza non proprio esaltante a Mazara, Domenicali vuole rimettersi in gioco in una piazza importante. Ed a Gela tornerebbe molto volentieri e lo ha già fatto sapere al club. I contatti ci sono stati ma l’accordo no. Non è però l’unico nome in agenda di Vittoria e Scerra. Da escludere quelli di Campanella e Strano.

Il mercato dilettanti è aperto fino al 30 settembre e non sono da escludere altri addii eccellenti. Armando Di Martino lascia i pali della porta biancazzurra, chiuso dall’argentino Colace e dall’esperto Valenti. Diverse squadre di Eccellenza gli hanno già offerto un contratto. Si tratta solo di mettere nero su bianco. Via anche Federico Rechichi, che seppur under non trova spazio, mentre attenzione alla posizione di Damiano Lo Giudice. Quattordici gol e 14 assist non sono bastasti a fargli guadagnare una maglia da titolare. Pensabene gli ha preferito Arcidiacono ed accettare di essere una riserva è complicato. Il Vittoria si è interessato non poco all’esterno catanese. Se Lo Giudice deciderà di cambiare maglia il ds Bonaffini dovrà cercare una alternativa. La società infatti intendere avere due calciatori per ogni ruolo.

La settimana prossima si conoscerà intanto la decisione del giudice sportivo sul ricorso del Gela. Filtra ottimismo perché si è davanti ad un caso simile a Bellomo. Calciatore squalificato la scorsa stagione nel torneo juniores non scontata del tutto. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here