Catania. La Regione siciliana ha bocciato due emendamenti che hanno tagliato a 63 mila euro i finanziamenti all’associazione contro la pedofilia Meter onlus, fondata da don Fortunato Di Noto, che invita «alla mobilitazione generale contro l’indifferenza dei politici».
«Siamo stanchi di essere ogni anno oggetto di discriminazione e ingiustizia – commenta il sacerdote – è risaputo che non abbiamo nessun apparentamento politico ma è aperta a tutta la politica, la nostra opera è alta perchè difende i bambini che non hanno colore e partiti. Siamo una realtà libera di uomini e donne di buona volontà. Allora perchè le esigue risorse vengono dimezzate?».
«Negli ultimi 10 anni – ricorda don Di Noto – Meter ha solo ricevuto un piccolo finanziamento regionale che ha portato risultati ‘grandì ed eccellenti sotto gli occhi di tutti; risultati e opera riscontrabili dai Report ufficiali. Non ultimo l’accompagnamento della famiglia e della bambina siciliana dove 11 indagati sono stati condannati dal Tribunale di Gela, aiutate con le poche risorse a disposizione dell’associazione. Un processo durato 5 anni. Il danno è grave». «La mobilitazione è generale – conclude il sacerdote – desideriamo risposte e non più parole. L’appello è rivolto a tutti e auspichiamo interventi rapidi e decisivi per il bene dei bambini e il proseguo delle attività di Meter.».