Gela. Il Coordinatore Cittadino del Pdl, Massimiliano Falvo, il Coordinatore Giovane Italia, Angelo Cafà e la delegazione gelese composta da Giuseppe Curella, Emanuele Faraci e Rocco Cauchi hanno partecipato lo scorso weekend alla seconda edizione della Summer School 2012 a Sorrento.
La scuola, una tra le più importanti di formazione politica del centro destra, anche quest’anno ha creato la possibilità di un confronto tra i giovani provenienti da ogni parte d’Italia e le amministrazioni locali.
“Momento di maggiore crescita – afferma Falvo – è stato il confronto con i delegati e le illustrazioni di ognuno riguardanti il proprio territorio, disquisizioni che hanno messo a nudo le carenze della nostra terra, delineando in modo forte e marcato l’abisso che ci separa. Quelli che da noi diventano problemi insormontabili e irrisolvibili, in altre comunità del centro e nord Italia non vengono neppure discusse perché trovano immediata soluzione.
L’erogazione dell’acqua non potabile nei giorni e nelle modalità previste dalla società che ne possiede la gestione ha rappresentato il momento di maggiore imbarazzo.
Tre giorni di discussione politica ma anche di incontro con relatori di grande importanza come Davide Rondoni, poeta e scrittore, il presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, il direttore dell’Agenzia delle entrate, Attilio Befera, il direttore ufficio della Banca d’Italia, Daniele Franco e numerosi parlamentari ed europarlamentari. La giornata conclusiva è stata affidata al Segretario Nazionale, l’onerevole Angelino Alfano.