Gela. Il contagio da Covid in città non accenna a diminuire. Nelle ultime ventiquattro ore, sono 32 i nuovi positivi, in isolamento domiciliare. Il totale sale a 523 contagiati. La gravità della situazione è evidenziata anche da un altro decesso di un paziente gelese, positivo al Covid. E’ il sessantottesimo. Un paziente gelese è stato trasferito in terapia intensiva. I guariti sono dodici.
In provincia, i nuovi contagiati sono 16 di Santa Caterina Villarmosa, 5 di Caltanissetta, 4 di Niscemi, 3 di Mussomeli, 2 di Resuttano, 1 di Riesi e 1 di Marianopoli. Ricoverati in degenza ordinaria: 2 pazienti di Caltanissetta, 1 di Mussomeli, 1 di Santa Caterina Villarmosa, 1 di Acquaviva Platani e 1 proveniente da fuori provincia. I guariti, invece, 28 pazienti di Caltanissetta, 9 di San Cataldo, 7 di Niscemi, 4 di Acquaviva Platani, 4 di Mazzarino, 3 di Bompensiere, 3 di Montedoro, 3 di Mussomeli, 2 di Sommatino, 1 di Marianopoli e 1 di Santa Caterina Villarmosa.
E chissà quando vaccineranno gente come me che ha 45 anni…. Siamo messi male male. Ma non solo in sicilia. Proprio in Italia.