Gela. L’impresa è stata solo sfiorata. La semifinale accarezzata. Rimane la rabbia, tanta, come sono tantissimi i rimpianti per non aver centrato la semifinale play off di serie C di pallavolo maschile.
Una vittoria inutile quella della Pallavolo Gela, perché il 3-1 consente agli ospiti di passare il turno in virtù del 3-0 della gara di andata. Le recriminazioni sono però tante in casa gelese. Strano a dirsi, ma sono proprio i gelesi a protestare contro gli arbitri… gelesi. Un punto contestato sul 16-15 del tiratissimo e decisivo set ha creato confusione, proteste e parapiglia in campo, con i due arbitri in totale confusione. Partiamo però dall’inizio. Per giungere al golden set, ovvero al set supplementare, la Pallavolo Gela ha bisogno di vincere 3-0. Al Bronte basta un set. L’avvio è fulminante. Manuilov e compagni sono carichi al punto giusto. Davanti a un pubblico numeroso e rumoroso i ragazzi di Bonaccorso sembrano avere una spinta in più. Bronte è frastornato e perde il primo parziale 25-10. Sulle ali dell’entusiasmo i gelesi dominano la scena anche nel secondo parziale, 25-18. A quel punto Bronte si scioglie e Gela si convince che l’impresa è possibile. Ed allora nel terzo set l’11-9, poi il 14-7 sembrano portare al set supplementare. Bronte invece approfitta di un calo di tensione e recupera ben otto punti di fila. Sul 16-15 per Bronte gli arbitri la fanno grossa: prima segnalano palla toccata per Gela, poi la ripetizione del punto ed infine quattro tocchi. Con due punti avanti Bronte stringe i denti e vince quel set che basta per brindare alla semifinale. A Gela resta solo rabbia.
Pallavolo Gela 3
Aquila Bronte 1
Pallavolo Gela: Agati, Bellitto, De Vita, G. Faraci, A. Faraci, Granvillano, Magro, Manuilov, Palmeri, Re, Vella, Briganti. All.: Bonaccorso.
Aquila Bronte: Zerbini, Vitanza, Spadaro, Lupo, Montagno, Pezzillo, Cipolla, Fallico, Cartillone, Catania. All.: Cartillone.
Arbitri: Di Paola e Salerno di Gela.
Parziali: 25-10, 25-18, 23-25,, 25-19.
Note: Espulsi per un set Bonaccorso, Manuilov, Magro, Montagno.