Gela. Per tre giorni Gela ospiterà i migliori specialisti del Surf casting. Le acque del Mediterraneo si coloreranno con le tavole dei campioni nazionali di Surf Casting. L’evento è promosso dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee con la collaborazione dell’associazione sportiva Asd Casting Team Gela presieduta da Antonino Zagarini.
Dal 22 al 24 novembre la prestigiosa specialità di pesca dalla spiaggia. Al termine della competizione sarà proclamata la società campione d’Italia. Le prime due società classificate avranno il diritto a partecipare al
campionato del Mondo che si terrà in Portogallo. “La circostanza che la Federazione Italiana abbia scelto Gela – spiega Zagarini – quale città per la disputa di questo evento ci inorgoglisce. Alla gara hanno diritto a partecipare 20 squadre formate da 4 atleti provenienti da tutta l’Italia qualificati nelle precedenti selezioni”. Tra i partecipanti anche una società gelese, l’Asd Casting Team Gela che partecipa con i seguenti Atleti: Salvatore Caruso, Filippo Monteserrato, Alessandro Li Puma, Vitaliano Giovannini.
Il campionato si svolgerà in tre prove, la prima avrà inizio giovedì 22 novembre alle 16,30 e fine alle 22. Il campo gara utilizzato è quello del Lungomare Macchitella. Seguirà la seconda prova venerdì 23 e la terza sabato 24 nelle stesse ore. La cerimonia di premiazione è in programma presso il Residence Stella Marina alle 23 di sabato.