Ospedale, sono 4 le associazioni accreditate tra le corsie

Gela. La rimodulazione del servizio di accoglienza in ospedale rischia di creare attriti tra le associazioni di volontariato. Con una circolare interna la direzione di presidio ha stabilito i nomi del...

02 dicembre 2013 11:06
Ospedale, sono 4 le associazioni accreditate tra le corsie -
Condividi

ados-screening.jpgGela. La rimodulazione del servizio di accoglienza in ospedale rischia di creare attriti tra le associazioni di volontariato. Con una circolare interna la direzione di presidio ha stabilito i nomi delle associazioni accreditate a garantire servizi tra le corsie ospedaliere.

Nella graduatoria non rientra la Farc, costretta a sospendere il servizio di accoglienza che da mesi garantiva presso l’unità operativa di Oncologia.

Sono solo quattro le associazioni di volontariato accreditate, e sono le seguenti: Ados (Associazione donne operate al seno), Mpo (Movimento polo oncologico), Avulss (Associazione per il volontariato nelle unità locali dei servizi socio sanitari) e Cav (Centro aiuto alla vita).

La circolare a firma del direttore del presidio ospedaliero Vittorio Emanuele, Luciano Fiorella, è stata diramata a tutti i direttori delle unità operative chiamati a vigilare sul corretto operato delle associazioni autorizzate.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela