Ospedale senza ambulanze, due guaste e ferme: operatori temono per emergenze

Gela. Sempre più spesso, anche per le emergenze gravi, bisogna attendere che le ambulanze arrivino dai Comuni vicini. All’ospedale “Vittorio Emanuele”, infatti, praticamente non ce ne sono più. Due so...

23 agosto 2021 08:26
Ospedale senza ambulanze, due guaste e ferme: operatori temono per emergenze -
Condividi

Gela. Sempre più spesso, anche per le emergenze gravi, bisogna attendere che le ambulanze arrivino dai Comuni vicini. All’ospedale “Vittorio Emanuele”, infatti, praticamente non ce ne sono più. Due sono guaste e gli operatori, da tempo, attendono di poter avere i mezzi per garantire gli interventi. Con personale già ai minimi, gli operatori si trovano a fronteggiare situazioni estreme. Anche l’ambulanza medicalizzata è stata, in diverse occasioni, costretta ad intervenire senza un medico a bordo. Senza ambulanze, i tempi si allungano e le emergenze diventano un rischio, soprattutto per i pazienti.

Al momento, i mezzi sono fermi, mentre in altre strutture ospedaliere della provincia, anche molto più piccole del nosocomio di Caposoprano, le ambulanze ci sono. I vertici Asp e la direzione ospedaliera dovrebbero attivarsi per dare risposte, che tardano ad arrivare.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela