Gela. Il commissario straordinario dell’Asp, Vittorio Virgilio, ha avviato il primo trasloco di unità operative per avviare i dipartimenti ospedalieri. Una scelta motivata dalla necessità di colmare la carenza di personale e liberare i locali al quarto piano dello stabile di via Palazzi.
Ieri il reparto di Ortopedia è stato trasferito, come annunciato, al secondo piano. Condividerà il corridoio con altre due strutture: Chirurgia e Urologia. A seguito dell’ordinanza di trasferimento la Chirurgia dimezzerà le proprie stanze di degenza (da otto a quattro) cedendone quattro al reparto di Ortopedia, diretto da Antonio Cassaro.
Non sono stati ancora ufficializzati i dettagli organizzativi delle tre strutture che, comunque, dovrebbero condividere la sala dello sporco, la cucina interna e gli spogliatoi.
Durante il trasferimento nessuno tra i pazienti ricoverati ha lamentato disservizi, grazie anche al particolare lavoro svolto dal personale ospedaliero. Nei prossimi giorni Malattie infettive dovrebbe traslocare nei locali occupati dalla Medicina, al primo piano dell’ospedale.