Quotidiano di Gela

Orto Pasqualello, verifiche e collaudi a un professionista esterno: incarico formalizzato

Gela. I progetti del programma “Qualità abitare” da mesi impegnano gli uffici del settore lavori pubblici e quelli che coordinano le file degli stanziamenti Pnrr. Sono diversi i cantieri avviati e li...

A cura di Redazione
30 marzo 2025 16:55
Orto Pasqualello, verifiche e collaudi a un professionista esterno: incarico formalizzato -
Condividi

Gela. I progetti del programma “Qualità abitare” da mesi impegnano gli uffici del settore lavori pubblici e quelli che coordinano le file degli stanziamenti Pnrr. Sono diversi i cantieri avviati e li ha indicati il sindaco Di Stefano nel corso dell’intervento odierno al congresso di “Una Buona Idea”. Gli uffici comunali, proprio nelle procedure necessarie ai cantieri, hanno da poco ufficializzato l’affidamento diretto dei servizi tecnici per verifiche e collaudi, necessari alla riqualificazione urbana dell’Orto Pasqualello, all’ingegnere Maria Daniela Serena Morselli. In totale, con fondi già previsti e autorizzati per questi progetti, l’ammontare supera i 54 mila euro.

Quello degli incarichi tecnici nei progetti di “Qualità abitare” e non solo è un ambito spesso sottoposto all’attenzione della politica e non sono mancati i casi di affidamenti diretti a professionisti vicini all’amministrazione comunale o legati da rapporti di parentela, anche con esponenti di opposizione. Dall’amministrazione hanno fatto sempre sapere che si tratta di affidamenti attribuiti “a professionisti di fiducia e presenti nel sistema Mepa”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social