Coppa Italia, debutto per il Gela FC col Palagonia: il Gela in attesa

 
1

Gela. Ultima settimana di preparazione prima del via alla stagione agonistica. Il Gela FC di Francesco Evola, che ha rilevato il titolo del Caltagirone, è stato inserito nel girone D di Promozione, con 15 squadre. La Lega Nazionale Dilettanti Sicilia ha deciso di non inserire altre squadre allargando i ripescaggi e preferendo chiudere con quattro gironi a 15 squadre anziché sedici. I gialloneri sono stati inseriti nel girone ragusano-siracusano-catanese insieme a Calcio Club Vittoria 2020, Armerina, Scicli, Canicattini, Comiso,   Don Bosco 2000, Priolo Gargallo, Floridia, Frigintini,  Mazzarrone, Megara 1908, Modica Calcio, Ragusa e  Sporting Eubea.
Evola può contare su un mix di calciatori esperti e tanti giovani, molti dei quali già in rosa lo scorso anno nello stesso Caltagirone. La squadra si allena al Mattei. L’esordio avverrà domenica 6 settembre alle 15,30 per il primo turno della Coppa Italia Promozione. Avversario il Palagonia. Il ritorno domenica 12 settembre alla stessa ora.

categoria. Sfumato il sogno Promozione, il club biancazzurro ha costruito un organico di spessore con i rinforzi di Fabio Campanaro, Fabio Brasile, Rosario Tuvè e probabilmente anche dell’ex Palmese Santino Misale.  La squadra si allena al Presti anche da oggi sono iniziati i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi. La ditta incaricata dal Comune dovrà anche eliminare le perdite d’acqua piovana che senza la copertura della tribuna si insinuavano negli spogliatoi.

La squadra di Melfa punta ad un torneo di vertice, partendo dalla Prima categoria. La Lega non ha ancora ufficializzato il ripescaggio ed i gironi che la comporranno. Ed il ripescaggio in Seconda categoria è stato chiesto anche dal Gela Calcio di Cristian Paradiso mentre l’Eschilo Unipegaso giocherà ancora in Terza categoria.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here