Gela. Primi provvedimenti del tribunale del Riesame per l’operazione “Villaggio Aldisio” che ha portato in cella 11 persone, due dei quali ai domiciliari. Due gli scarcerati.
Sono tornati in libertà Orazio Zeus Sola, 25 anni, incensurato, assistito dall’avvocato Maria Elena Ventura, ed Ernesto Privato, 21 anni, che si trovava ai domiciliari, difeso dall’avvocato Flavio Sinatra.
Il tribunale della Libertà ha accolto le motivazioni di Sola, che ha dimostrato che nel periodo incriminato si trovava in Francia per motivi di lavoro. Di conseguenza non poteva essere l’uomo che conversava con uno degli indagati. Ridimensionata anche la posizione di Ernesto Privato, che era accusato di detenzione di armi. Anche quest’ultimo era praticamente incensurato priva del provvedimento cautelare emesso dal Gip del tribunale.
L’operazione della polizia ha portato ha portato a scoprire i componenti di una banda specializzata in rapine e intimidazioni. L’indagine ha consentito di delineare l’esistenza di una pericolosa articolata consorteria criminale, promossa e organizzata da Enzo Bruno Manfrè e da Nunzio Di Noto.