Open Arms, la Procura di Palermo ricorre in Cassazione contro l’assoluzione di Salvini. Il ministro “Difendere l’Italia non è un reato”

PALERMO (ITALPRESS) & La Procura della Repubblica di Palermo ha presentato ricorso alla Corte di Cassazione contro l& in primo grado di Matteo Salvini, ex ministro dell& oggi vicepremier e ministro ai Trasporti, nel pr

A cura di Redazione
18 luglio 2025 12:21
Open Arms, la Procura di Palermo ricorre in Cassazione contro l’assoluzione di Salvini. Il ministro “Difendere l’Italia non è un reato” -
Condividi

PALERMO (ITALPRESS) – La Procura della Repubblica di Palermo ha presentato ricorso alla Corte di Cassazione contro l’assoluzione in primo grado di Matteo Salvini, ex ministro dell’Interno, oggi vicepremier e ministro ai Trasporti, nel processo Open Arms. “I fatti sono stati ampiamente ricostruiti in primo grado, abbiamo piena fiducia nel lavoro della Procura”, ha detto Oscar Camps, fondatore della Ong.

“Difendere l’Italia e i suoi confini non è un reato”. Lo scrive sui social il vicepremier Matteo Salvini. Il vicepremier e Ministro degli Esteri, a margine di un evento a Milano, ha poi aggiunto: Ho fatto più di trenta udienze, il Tribunale mi ha assolto perché il fatto non sussiste riconoscendo che difendere i confini non è un reato. Evidentemente qualcuno non si rassegna, andiamo avanti: non mi preoccupo”.

“La sentenza del Tribunale di Palermo è completa e puntuale in fatto ed ineccepibile in diritto”. Così Giulia Bongiorno, avvocato di Matteo Salvini .

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela