On-line certificati penali di Morgana e dei candidati grillini, tutti i dati consultabili

 
0
I candidati grillini hanno messo ion-line i certificati penali

Gela. Certificati penali dei ventiquattro candidati on-line, compreso quello del pretendente alla poltrona di primo cittadino Simone Morgana. Proprio l’ex consigliere comunale, che adesso corre come sindaco pentastellato, si era impegnato a rendere pubbliche le certificazioni penali di tutti i candidati all’assise civica e così è stato. I grillini hanno caricato i loro dati su Rousseau e sono consultabili all’indirizzo https://rousseau.movimento5stelle.it/liste/liste_comunali.php?id=775&fbclid=IwAR3YuMlz37enwiZxRrX9-f7iQxgaEJNleeX98nV48gU2tRugq6Gncv4UNIY
Chiunque può consultarli liberamente. Da questa testata è partito l’invito rivolto ai quattro candidati a sindaco, agli assessori designati e a tutti gli aspiranti consiglieri. Davanti ai “veleni” che si sono susseguiti in questi giorni, avere a disposizione dati certi e attestazioni ufficiali può aiutare gli elettori, che hanno poi l’ultima parola in termini di scelta.

Il certificato pubblicato da Morgana

Già il candidato “civico” Lucio Greco si è espresso pubblicamente, dichiarando di non avere pendenze penali. L’ha seguito a ruota il grillino Simone Morgana mentre il leghista Giuseppe Spata ha dichiarato di aver provveduto alla trasmissione dei certificati penali di tutti i candidati salviniani “senza sbandierarlo”. L’imprenditore Maurizio Melfa, in assenza di un vincolo di legge (la Sicilia non ha recepito per intero la normativa nazionale che prevede l’obbligo della pubblicazione dei certificati penali), pare invece intenzionato a non rendere pubblico il suo stato. Nelle ultime ore, anche un assessore designato da Greco, l’ex consigliere comunale Terenziano Di Stefano, ha pubblicato on-line il suo certificato penale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here