Niscemi. Si è conclusa con un bilancio assolutamente positivo la 42°edizione della sagra del Carciofo violetto di Niscemi. Sono infatti oltre 50mila i visitatori che hanno approfittato dei weekend e del ponte del 25 aprile per recarsi nella città nissena.
“Ogni anno va sempre meglio- ha dichiarato il sindaco Massimiliano Conti- adesso è il momento di raccogliere i feedback su questa sagra per poter iniziare a lavorare alla 43°edizione e riuscire così ancora una volta a migliorare ciò che quest’anno ha avuto qualche pecca. Abbiamo puntato all’unione e così stato. Vedere la piazza gremita di gente durante le serate, soprattutto quella in cui è stato ospite Fausto Leali, cantare insieme dal più piccolo al più grande non ha prezzo, ci ha ripagato di tutta la fatica e il lavoro svolto incessantemente in questi otto giorni”
Ogni anno, questa festa diventa un crocevia di culture, sapori e persone, con migliaia di visitatori che affollano le strade del centro storico alla ricerca delle delizie offerte dagli stand gastronomici. Tantissimi gli stand presenti quest’anno, sono ben 180, di cui 40 dedicati alla degustazione. Tutti hanno utilizzato il re della sagra ,declinandolo nelle più svariate rivisitazioni.