Nuove assunzioni in Comune, procedure per i concorsi vanno avanti: quattro da completare
Gela. Il settore comunale risorse umane sta portando avanti le attività per l’espletamento dei concorsi che andranno a rimpinguare gli uffici dell’ente, da anni alle prese con una cronica carenza di p...

Gela. Il settore comunale risorse umane sta portando avanti le attività per l’espletamento dei concorsi che andranno a rimpinguare gli uffici dell’ente, da anni alle prese con una cronica carenza di personale. Per otto concorsi su dodici sono stati pubblicati sul sito del Comune
(https://portale.comune.gela.cl.it/openweb/pratiche/registri.php?
sezione=concorsi&CSRF=a989fcbe83ae570704da4355c6fa988c) gli elenchi degli ammessi e degli esclusi. Si tratta dei seguenti:
– Istruttore contabile (6 posti)
– Istruttore direttivo contabile (8 posti)
– Ingegnere (2 posti)
– Funzionario contabile (2 posti)
– Geometra (6 posti)
– Istruttore direttivo informatico (1 posto)
– Architetto (1 posto)
– Dirigente finanziario (1 posto)
Per gli altri quattro concorsi, invece, le commissioni sono state composte ma ci sono alcuni aspetti tecnici da definire. In particolare:
– Agente di Polizia Municipale: commissione già insediata e si attendono verbali degli ammessi ed esclusi;
– Specialista di Vigilanza: commissione già insediata e si attendono verbali degli ammessi ed esclusi;
– Funzionario amministrativo: la commissione è stata nominata ma si deve ancora insediare;
– Istruttore direttivo tecnico: si deve sostituire il presidente dimissionario della commissione, arch. Emanuele Tuccio.
“E’ una corsa contro il tempo, – commenta il sindaco Lucio Greco – perché sappiamo che molti problemi dell’ente e della città potranno essere risolti grazie a questi concorsi, ma nel contempo siamo rallentati proprio dall’esiguo personale a disposizione. In ogni caso, ormai ci siamo quasi e contiamo di sbloccare alcune procedure entro l’anno. Finalmente, con una procedura del tutto trasparente, riusciremo a dare linfa vitale ad un Comune in affanno da anni, e la cui pianta organica è bloccata da decenni. Inoltre, daremo a professionisti seri e preparati la possibilità di lavorare con contratti a tempo indeterminato, con tutta la serenità che da questo deriva. Un plauso va senz’altro ai dipendenti e al dirigente del settore Risorse Umane, Mario Picone, per l’enorme mole di lavoro che stanno fronteggiando”.