Nuova sala Tac al "Vittorio Emanuele", Asp: "Più confortevole per i pazienti"
Gela. E’ attiva da ormai sei mesi, ma con l’emergenza Covid che ha “blindato” l’ospedale “Vittorio Emanuele” non è stata di fatto presentata pubblicamente. Il management Asp ha concluso tutte le attiv...

Gela. E’ attiva da ormai sei mesi, ma con l’emergenza Covid che ha “blindato” l’ospedale “Vittorio Emanuele” non è stata di fatto presentata pubblicamente. Il management Asp ha concluso tutte le attività che hanno condotto a rendere operativa una nuova sala radiologica e Tac, all’interno del nosocomio di Caposoprano. Il manager Asp Alessandro Caltagirone parla di “tecnologia e umanizzazione”. “È un telecomandato radiologico. Un’apparecchiatura per fare esami rx. Si tratta di una tecnologia completamente digitale, integrata nel nostro sistema di archiviazione immagini e nel nostro sistema di telerefertazione. C’è stato un totale rifacimento della sala e dell’apparecchiatura, al top di gamma con assistenza full risk per 4 anni. Il costo dell’investimento ammonta a 250 mila euro”.
E’ stata realizzata una parete retroilluminata, con profondità di campo che produce un ambiente molto più confortevole. “Il paziente non entra nella solita sala radiologica fredda e grigia – conclude Caltagirone – l’umanizzazione delle cure è al centro della nostra attenzione”.