Nuova Città di Gela, a Zafferana la prima chance di volare in B2

Di scena domani, a Zafferana Etnea, il big match tra AC2 pallavolo Zafferana e Albert Nuova Città di Gela. In palio niente meno che la promozione in Serie B2.

23 maggio 2025 13:30
Nuova Città di Gela, a Zafferana la prima chance di volare in B2 -
Condividi

Gela. Siamo sempre più vicini a quello che rappresenta il banco di prova più importante della stagione dell’Albert Nuova Città di Gela. Il sodalizio giallorosso, domani pomeriggio, è atteso sull’ostico campo dell’AC2 Pallavolo Zafferana per il secondo scontro playoff stagionale. A margine delle venti vittorie conquistate nell’arco della regular season le gelesi si sono ripetute, al PalaLivatino, al cospetto dell’Erice Entello, battuta con un secco 3-0. L’antagonista di domani, però, è sulla carta più insidiosa, e nel corso di tutta la stagione ha concesso un solo set alle squadre avversarie. Il match di Zafferana Etnea, come scritto dalla compagine giallorossa sulle proprie pagine social, promette di essere leggendario. La posta in palio è estremamente elevata: chi vince va dritto in Serie B2. I pronostici vedono favorita la compagine etnea. Le ragazze guidate da coach Bonaccorso, dal canto loro, avranno l’opportunità di confrontarsi con una vera e propria corazzata, costruita per interpretare il ruolo di mattatore del proprio girone e per ottenere il salto di categoria senza sudare troppo, e avranno il compito di mettere i bastoni fra le ruote delle catanesi e tentare il colpaccio.
“Abbiamo fatto benissimo, domenica scorsa, contro Erice, soprattutto grazie al caloroso pubblico che ci ha coinvolte parecchio - dichiara Flavia Bellassai, libero dell’Albert Nuova Città di Gela - daremo ancor di più domani a Zafferana”.
“Quella di domani sarà una gran bella partita fra due squadre di alto livello - afferma Francesca Valenti, opposto dell’Albert Nuova Città di Gela - sappiamo che quella etnea è una squadra ben attrezzata ma questo non ci spaventa. Abbiamo lavorato duramente per tutta la settimana e siamo pronte e cariche al fine di raggiungere quello che, sin dall’inizio, è il nostro obiettivo”.
Se le gelesi non dovessero riuscire nell’intento di sbancare la tana etnea, la porta secondaria del mini torneo rimane sempre aperta. Chi uscirà sconfitto dall’angusta palestra del Circolo Didattico Matteo Maglia dovrà fronteggiare un’altra fase playoff al cospetto di Erice e delle due migliori seconde della competizione. Una sorta di mini torneo che premierà con il salto di categoria una sola squadra. A prescindere dall’esito della sfida di domani, l’Albert Nuova Città di Gela ha il merito di aver riportato in città un entusiasmo che mancava da diversi anni e di aver contribuito alla crescita esponenziale delle atlete più giovani e con meno esperienza rispetto alle colonne portanti dello spogliatoio, arrivate in punta di piedi ma che con grande disciplina sono riuscite a ritagliarsi, col tempo, il proprio spazio all’interno delle rotazioni giallorosse. Lo straordinario percorso intrapreso sin qui passa anche dalle loro mani.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela