Gela. L’emergenza covid-19 è stata occasione per allestire uno studio di registrazione nella stanzetta di casa e farsi conoscere sul web. Una scelta che è valsa a Noemi Romano il primo premio del contest on-line “The web star” e la produzione della sua interpretazione del brano “E penso a te” di Lucio Battisti.
Ha avuto la meglio tra tanti artisti emergenti intonando, ancora una volta, il successo di Battisti. La giuria, composta da Andrea Prossomariti, Silvio Pacicca e Paolo Guttadauro, in diretta web, non ha avuto dubbi ad indicare Noemi Romano vincitrice del contest e, quindi, della produzione discografica e della distribuzione digitale del suo brano tramite l’etichetta “SPC Sound”.
“Dall’anno scorso, seguendo anche il mio consiglio di studiare con un vocal coach professionale – spiega Andrea Prossomariti -, Noemi è cresciuta tantissimo. Deve ancora lavorare ma ha imboccato la strada giusta”.
La sedicenne gelese, già vincitrice di alcuni eventi canori estivi in città, come il festival “Golden voice” al Panama Beach, da sette mesi frequenta a Bagheria l’accademia di canto di Maria Nucatola che le ha permesso a dicembre di duettare in concerto con Marco Vito.
“Ho ascoltato i suoi brani e ho fatto le mie scelte, premiando l’originalità – dice Silvio Pacicca -. Sportivamente Noemi Romano ha accettato la nostra scelta difficile. Abbiamo apprezzato, soprattutto, la sua interpretazione del brano di Lucio Battisti”.
Dal prossimo 15 giugno, in tutti i digital-store mondiali, sarà disponibile il nuovo singolo di Noemi Romano, “E penso a te” (Cover version).
“Sono felicissima, non me l’aspettavo – ammette Noemi Romano – Non vedo l’ora di lavorare col grande produttore cinematografico Silvio Pacicca”.