Palermo. Una manifestazione che ha percorso le vie principali di Palermo, quella che ieri pomeriggio si è snodata lungo un tragitto capillarmente controllato dalle forze dell’ordine.
Il corteo dei No Muos, con circa tre mila persone, è arrivato a piazza Indipendenza, prima delle 18, scandendo lo slogan “Urla forte contro il Muos che paura non ne hai dalla Val Di Susa all’isola non ci fermeremo mai” e ancora ‘Stiamo arrivando, occupiamo subito’. La zona è stata presidiata dalle forze dell’ordine in tenuta antisommossa. Cinque blindati hanno protetto il portone del Palazzo.
In serata è andata in scena una trattativa per permettere al gruppo di dieci “No Muos” che ha occupato l’Ars di scendere senza incorrere nel rischio di essere arrestati.
I manifestanti che si trovavano in piazza hanno chiesto di salire sul palazzo per scortare i dieci. Momenti di tensione con due cordoni schierati uno di fronte all’altro: quello dei poliziotti in tenuta antisommossa e quello dei manifestanti dall’altro lato. A ora di cena, poi, l’accordo tra manifestanti e Digos è stato raggiunto: 12 attivisti della delegazione sono andati a prendere i dieci che erano al secondo piano.