Gela. “Rimarrò sempre nell’area di centro e, comunque, deciderò dopo l’estate se ripresentarmi per le prossime elezioni amministrative”. L’attuale vice presidente del consiglio comunale Vincenzo Cirignotta traccia un primo bilancio dell’attuale esperienza amministrativa portata avanti da una maggioranza della quale il suo partito, l’ex Mpa, continua a far parte.
“Sicuramente – continua Cirignotta – ci sono state e ci sono ancora tensioni tra gli autonomisti e il gruppo di maggioranza. Ritengo, comunque, che siano naturali. Al momento, la priorità deve essere quella di approvare i debiti fuori bilancio rimasti all’ordine del giorno. La corte dei conti, oramai, non fa sconti a nessuno. Sommare interessi ad interessi significa produrre un danno erariale”.
L’autonomista, inoltre, non manca di lanciare un messaggio alla giunta del sindaco Fasulo. “Bisogna subito portare in aula – conclude – sia il piano triennale delle opere pubbliche sia il bilancio di previsione. E’ un passo da fare subito. Non possiamo aspettare, come capita da anni, gli ultimi giorni di dicembre”.