Quotidiano di Gela

Niente soldi dalla Tekra, due giorni di sciopero degli operai: in centro storico rimossi i primi cumuli

Gela. Due giornate di sciopero, fissate per il 14 e il 15 maggio. Le sigle sindacali di Cgil, Cisl e Uil, dopo averlo annunciato, confermano il fermo delle attività degli operai Tekra. L’azienda, ad o...

A cura di Redazione
23 aprile 2018 14:00
Niente soldi dalla Tekra, due giorni di sciopero degli operai: in centro storico rimossi i primi cumuli -
Condividi

Gela. Due giornate di sciopero, fissate per il 14 e il 15 maggio. Le sigle sindacali di Cgil, Cisl e Uil, dopo averlo annunciato, confermano il fermo delle attività degli operai Tekra. L’azienda, ad oggi, non ha ancora pagato gli stipendi arretrati, l’ultima tranche della mensilità di febbraio e l’intera mensilità di marzo. Gli operai, attraverso le segreterie sindacali, hanno dato comunicazione a tutti gli enti preposti, mentre Tekra, azienda campana che gestisce in proroga il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in città, ha già disposto il trasferimento di diversi lavoratori nel cantiere di Piazza Armerina.

Lo scossone arriva dai sindacati, mentre i rifiuti continuano ad essere in strada. Nelle ultime ore, sono stati rimossi i primi cumuli, nella zona del centro storico, nei pressi di via Cairoli, dove interi marciapiedi erano intasati da sacchi di ogni tipo. La decisione di scioperare è confermata dai segretari Giovanna Caruso, Mario Stagno e Nicola Calabrese.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social