Niente bando per il mercato di Giardinelli? “Daremo in gestione la struttura”

 
0
Si prevedono interventi di riqualificazione per il mercato ortofrutticolo

Gela. “Non c’è nessun bando per l’affidamento dei box nel mercato ortofrutticolo di Giardinelli per il semplice motivo che abbiamo scelto una soluzione diversa. Daremo in gestione l’intera struttura, senza quindi la necessità di limitarci a singole postazioni”.

Il sindaco Angelo Fasulo, in questo modo, anticipa la procedura già avviata per cercare di dare respiro ad una struttura, quella del quartiere Giardinelli, da tempo decisamente ridimensionata. Allo stato attuale, infatti, solo due postazioni vengono utilizzate da altrettanti operatori del settore mentre centinaia d’ambulanti continuano ad operare, con o senza autorizzazioni, lungo le arterie stradali di diversi quartieri della città.
“Stiamo valutando le offerte pervenute – continua il primo cittadino – ovviamente, rimane fermo il criterio dell’affidamento in gestione per un’attività che sia, comunque, quella di vendita ortofrutticola”.
Da alcuni anni, della struttura di Giardinelli si sa ben poco mentre decine di ambulanti non disdegnerebbero l’idea di poter vendere la propria merce all’interno di un’area già predefinita. Alcuni esercenti hanno dovuto lasciare i posti assegnati dopo il coinvolgimento in inchieste giudiziarie. “Da questo punto di vista – ammette il presidente della commissione comunale sviluppo economico Terenziano Di Stefano – sono pienamente d’accordo con l’idea dell’amministrazione comunale. Comunque, bisognerà vigilare su quest’eventuale affidamento per la gestione del mercato ortofrutticolo e capire con quali modalità verrà effettuato”. Non è ancora noto il contenuto delle offerte arrivate sui tavoli di Palazzo di Città né da chi siano state proposte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here