Gela. E’ un ritorno piacevole quello di Edoardo Nesti in casa Basket Gela. La forte ala livornese ha raggiunto l’accordo con il direttore generale Salvatore Bernardo per la prossima stagione sportiva.
Due anni fa Nesti indossò la casacca biancazzurra facendo anche un po’ da chioccia per i giovani atleti gelesi. E probabilmente oltre che per il suo spessore tecnico è stato richiamato per quello umano. Mai litigioso e sempre con il sorriso sulle labbra, Nesti potrà dare una mano al coach Francesco Anselmo nel fare crescere tutti gli under 19 che negli ultimi due anni hanno raggiunto la final four.
Ovviamente non va dimenticato che sotto gli anelli Nesti sa farsi valere. Il toscano è un giocatore dotato di un ottimo tiro e di grande propensione offensiva, che la scorsa stagione ha legato il suo nome alla Pallacanestro Fiorentina Affrico, squadra militante nella Divisione Nazionale B. Il trentatreenne livornese torna volentieri in Sicilia, terra in cui ha trovato l’amore. Per il Basket Gela è il primo tassello di una stagione che a sentire la società si prevede di transizione. Nello sport però mai dire mai. I giovani infatti sono cresciuti ed hanno già due anni di esperienza nel torneo di serie C nazionale. Uno come Nesti non può che fare bene.