Quotidiano di Gela

Musica tra le corsie in ospedale

Gela. Sei concerti in una location speciale, la corsia di un reparto ospedaliero. L’iniziativa è del maestro Crocifisso Ragona e dell’ associazione Amici della Musica “Navarra”. Si comincia domenica 7...

A cura di Fabrizio Parisi
05 ottobre 2017 10:53
Musica tra le corsie in ospedale -
Condividi

Gela. Sei concerti in una location speciale, la corsia di un reparto ospedaliero. L’iniziativa è del maestro Crocifisso Ragona e dell’ associazione Amici della Musica “Navarra”. Si comincia domenica 7 ottobre alle 18:45 presso l’auditorium di Via Europa 48.

Sono previsti 6 concerti in corsia nei reparti di pediatria, medicina, ortopedia chirurgia dove i musicisti suoneranno a stretto contatto con i pazienti ed i loro familiari. La musica in ospedale si inserisce in un percorso di umanizzazione dell’ambiente ospedaliero, nella ricerca di un miglioramento della qualità, dell’accoglienza e della vita di tutte le figure presenti in ospedale. Il progetto si pone come un ponte tra il dentro e il fuori, fra il ricovero e la vita sociale, tra il luogo di cura e la realtà culturale multiforme della città.   Il concerto di prevede l’esibizione del trio Nuccia Scerra (pf), Cristina Marazzotta (Clarinetto) e Sonia Placenti (soprano). Le musiche eseguite saranno di Mozart, Chopin, Verdi, Puccini, ecc. adatte al pubblico, siano essi adulti che bambini. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social