Musica e fede, il concerto per la pace nella parrocchia di Settefarine

 
0

Gela. Si è tenuto per il terzo anno consecutivo nella parrocchia di Settefarine il tradizionale concerto per la pace. Il concerto è stato il primo evento per il neo parroco don Daniele Centorbi che ha introdotto lo spettacolo con un breve momento catechetico.
Ad aprire le esibizioni musicali è stata la famiglia Scerra. Simone, 17 anni , ha accompagnato al pianoforte la sorella tredicenne Ester nell’esecuzione di due brani tratti dal repertorio del Rinnovamento nello Spirito Santo e “la Rondine”, celebre brano di Mango, arrangiato però nella versione che la figlia Angelina ha portato a Sanremo per la serata delle cover. A sostenere i giovani Scerra, il padre Giuseppe che ha eseguito i brani con la chitarra.
Subito dopo è toccato al coro Joyful Choir che in stile gospel ha eseguito due brani,uno dei quali è stato When You Believe, conosciutissimo grazie al cartone di animazione “Il principe d’Egitto” e alla colonna sonora realizzata da Mariah Carey e Whitney Houston. Un inno alla fede che invita ad affidarsi a Dio nei momenti di difficoltà perché ,come recita il testo,“vedrai miracoli,se crederai!”.

Don Salvatore Chiolo, parroco di Villarosa, musicista e cantautore, si è esibito in due sue canzoni originali, ricordando inoltre quanto il messaggio di pace sia stato censurato nelle competizioni musicali degli ultimi anni.
Anche l’ex parroco di San Sebastiano don Giorgio Cilindrello, grande amante della musica, ha dato il suo contributo interpretando la parte maschile del celebre brano di Andrea Bocelli “The prayer” eseguito insieme ad una parrocchiana.
Gli ultimi ad esibirsi sono stati due membri della parrocchia San Sebastiano che hanno arrangiato in modo originale, grazie al supporto del maestro Rocco Mammano, il brano dei Beatles “Let it be” e l’inno alla fede del grande Celentano “Pregheró”, che ha coinvolto tutti i presenti.
Il concerto si è concluso con l’esibizione collettiva di tutti i partecipanti nei brani Imagine John Lennon e Amen.
La musica ancora una volta diventa punto di incontro tra generazioni e realtà diverse che si uniscono per dare speranza e lanciare un messaggio di pace alla città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here