Gela. Non ce l’ha fatta il bimbo di sei mesi che il giorno della vigilia di Natale era incappato in un grave incidente stradale insieme alla sua famiglia. Il suo fegato è stato trapiantato ad un bimbo di cinque mesi, ricoverato a Torino.
Lo schianto sulla statale 117 bis. Il decesso è avvenuto ieri a seguito delle ferite riportate nel sinistro avvenuto lungo la strada statale 117 bis. La berlina, Audi A4, sulla quale viaggiava con i genitori, il fratello e un’altra persona, tutti di nazionalità romena, aveva impattato frontalmente contro un mezzo furgonato. Il bimbo aveva riportato un’emorragia cerebrale, contusioni e lo schiacciamento dell’addome. I medici dell’ospedale Vittorio Emanuele ordinarono immediatamente il suo trasferimento presso il più attrezzato ospedale Civico di Palermo, avvenuto a bordo di un elisoccorso del 118. Le condizioni del bimbo erano apparse subito molto gravi anche ai soccorritori.
Positivo all’alcol test. Ieri, il cuoricino del piccolo ha cessato di battere. Sull’incidente indagano gli agenti della polizia stradale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il conducente dell’autocarro si sarebbe addormentato mentre l’uomo che guidava l’Audi è risultato positivo all’esame alcolemico.