Hanno monopolizzato il gradino più alto del podio di Altavilla, sede della terza prova del campionato regionale Fmi di motocross. La vittoria, ancora una volta, è andata ad Adriano Vinciguerra (125 Junior) e Luca Scollo (Mx1-Amatoriale). Nelle rispettive categorie i centauri gelesi si sono aggiudicati entrambe le manche ottenendo anche il giro più veloce.
Sin dalla vigilia tutti i riflettori erano puntati su di loro che non hanno deluso le aspettative, bissando il risultato ottenuto sui sali e scendi del crossodromo “Gino Meli” di Noto, dove si è disputata la seconda prova del campionato regionale. In sella alla Ktm numero “77”, Scollo è scattato dal primo posto del cancelletto di partenza per avere ottenuto il migliore tempo sul giro, precedendo di appena un decimo Giuseppe Zama Mordente. Il passo di gara ha permesso a Scollo di conquistare con scioltezza entrambe le prove. Nemmeno una caduta, in gara due, ha fermato il ritmo indiavolato del crossista gelese della Mx1-Amatoriale.
Quasi una passeggiata per Vinciguerra, sempre al comando della classifica generale con punteggio pieno. Giro più veloce e vittoria per l’asso delle due ruote gelese.
Domenica si corre a Caltagirone, dove Vinciguerra cercherà di aumentare il distacco nella classifica per conquistare il titolo regionale con qualche gara di anticipo.