Gela. Il centauro gelese Adriano Vinciguerra ha conquistato il podio della quinta prova del campionato regionale di motocross Fmi. Nella categoria “125 Junior” il pilota gelese, in sella ad una Ktm, ha saputo interpretare al meglio i dossi del crossodromo Hi-fly di Siracusa, lungo 1241 metri.
L’asso delle due ruote Vinciguerra ha centrato il gradino più basso del podio in entrambe le manche caratterizzate da un ordine d’arrivo fotocopia con le Ktm che hanno monopolizzato il podio.
La vittoria è andata a di Davide Di Nardo, seguito da Giuseppe Andronico e, appunto, Adriano Vinciguerra. La quinta prova del campionato regionale motocross e minicross ha ospitato anche la terza prova del trofeo “MX Veteran 2013” promosso dal Motoclub Pegaso Siracusa di Emanuele Grasso.
Le prove di qualificazione del venerdì sono state caratterizzate dalla pioggia battente, inconveniente che ha messo a dura prova gli organizzatori capaci di gestire al meglio il tracciato. Sono stati 92 i piloti che si sono presentati, nelle diverse categorie, davanti il cancelletto di partenza della gara regionale di motocross.
L’evento è stato integrato, in maniera sperimentale, dal trofeo motocross Legamotouisp 2013, coordinato da Nunzio Pizzo, Carmelo Nicita e del responsabile Motocrossm Totò Bruno.