C’era anche il centauro gelese Adriano Vinciguerra al cancelletto di partenza del Trofeo delle regioni che si è disputato, il3 e 4 ottobre, nel tracciato di Ponte a Egola a Pisa. Nella categoria “125 Junior”, Vinciguerra ha conquistato un considerevole decimo posto, consentendo alla squadra siciliana di racimolare punti importanti e la sesta posizione assoluta.
Come confermato da Salvo Catinello, rappresentante Fmi Sicilia, i centauri isolani avrebbero potuto puntare a piazzamenti ancora più prestigiosi ricordando le origini dell’indiscusso talento delle due ruote, il messinese pluricampione mondiale Tony Cairoli.
“Peccato, perché in gara 1 alcuni errori banali sono stati fatti – spiega la Fmi nel sito ufficiale – mentre in gara 2, molto più difficile per le condizioni del terreno, i piloti si sono riscattati:una o due posizioni in più erano raggiungibili, ma sarà per una prossima volta!”.
In verità il crossodromo di Ponte a Egola, complice la pioggia battente, si è trasformato presto in un vero e proprio pantano. In condizioni simili, gli organizzatori Siciliani, rinviano la gara.