Mostra d’arte in via Pisa, mille euro alle tre migliori pitture di “Gela in cornice”

 
0

Gela. La rassegna artistica più importante della città, “Sperone Arte”,

si arricchisce del premio “Gela in cornice” con un montepremi per gli artisti di mille euro. L’autore del quadro più interessante esposto lungo la caratteristica via Pisa riceverà un assegno di 500 euro, 300 euro al secondo e 200 al terzo classificato. A decretare i vincitori sarà una giuria di critici, alla presenza del sindaco e dell’assessore alla Cultura, delle autorità religiose, civili e militari.

La premiazione si terrà mercoledì 6 settembre alle 20 tra lo spazio espositivo della rassegna “Sperone Arte”, estemporanea di pittura dedicata alla Patrona della città “Maria santissima d’Alemanna”, promossa dal Centro di cultura e di spiritualità cristiana “Salvatore Zuppardo”, presieduta da Andrea Cassisi, in collaborazione con la Compagnia “Quattro amici al bar”, diretta da Croci Attardi.

La competizione artistica che prevede la premiazione di tre opere è “Gela in cornice” e si terrà il 2 settembre dalle 9 alle 22. Alla stessa parteciperanno pittori provenienti da ogni parte della Sicilia e, comunque, residenti in Italia. Il raduno e l’ammissione degi artisti è fissato per sabato (2 settembre), dalle 9 presso il cortile Aldisio di Corso Vittorio Emanuele al civico 321. Le opere ammesse, compresi tutti i supporti, saranno validate con timbratura.

La giuria giudicherà oltre alla tecnica della pittura la presentazione della tela, la sua incorniciatura. La mostrà rimarrà aperta al pubblico 5 all’8 settembre.

La partecipazione al concorso è libera e prevede tassa di iscrizione.

Per informazioni è possibile contattare il locale Centro di cultura e spiritualità cristiana “Salvatore Zuppardo”, Via Cammarata, 4; recapiti: 339.2626015 e 347.9861969.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here