Quotidiano di Gela

Morto in ospedale, dopo la denuncia dei familiari verifiche sul corpo di un uomo

Gela. Gli accertamenti sul corpo di un uomo, deceduto negli scorsi giorni all’ospedale Vittorio Emanuele, inizieranno lunedì. I pm della procura starebbero verificando le cause del suo decesso e acqui...

A cura di Rosario Cauchi
03 febbraio 2018 21:38
Morto in ospedale, dopo la denuncia dei familiari verifiche sul corpo di un uomo -
Condividi

Gela. Gli accertamenti sul corpo di un uomo, deceduto negli scorsi giorni all’ospedale Vittorio Emanuele, inizieranno lunedì. I pm della procura starebbero verificando le cause del suo decesso e acquisiranno l’esito dell’autopsia. Sono stati i familiari a denunciare un presunto caso di malasanità. Nei giorni precedenti al decesso, l’uomo aveva lamentato forti dolori ad una gamba. Proprio i sanitari del nosocomio di Caposoprano ne avevano disposto il trasferimento al Sant’Elia di Caltanissetta, per ulteriori accertamenti. Per i medici nisseni, però, non ci sarebbero stati sintomi preoccupanti. I dolori lamentati dal cinquantaseienne sarebbero comunque proseguiti e mercoledì è arrivato al pronto soccorso del Vittorio Emanuele, dove sarebbe rimasto, per circa cinque ore, in astanteria. Il suo quadro clinico è diventato sempre più preoccupante, fino alla morte.

La denuncia dei familiari. Da quanto emerge, l’uomo era già affetto da una grave patologia, ma per i familiari la sua fine sarebbe da legare a presunte negligenze dei sanitari. Non a caso, hanno già deciso di farsi rappresentare da due legali, gli avvocati Emanuele Maganuco e Joseph Donegani, che seguiranno tutte le fasi dell’indagine.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social