Gela. La strada statale 115 torna a macchiarsi di sangue. Ha perso la vita Crocifisso Emmanuello di 37 anni, l’ultimo di una lunga serie. Troppe vite spezzate sulla Gela-Manfria senza che nessuno abbia mai mosso un dito per migliorarla.
La dinamica dell’incidente. Per cause al vaglio dei carabinieri la vittima ha perso il controllo della sua Nissan Micra, impattando frontalmente contro un autobus della Sal che effettua il collegamento extraurbano tra Gela, Porto Empedocle e Licata. Per l’autista e tre passeggeri, compresa una donna e una neonata, si è rivelato indispensabile ricorrere alle cure mediche del Pronto soccorso di via Palazzi. Se la sono cavata con piccole escoriazioni.
Il racconto dei testimoni. Il trentasettenne stava rientrando in città mentre il pullman viaggiava in direzione opposta, verso Licata. Il conducente si sarebbe accorto dell’autovettura fuori controllo. Qualche passeggero ha riferito di essere stati avvisati prima dell’urto. Pochi attimi prima dell’impatto che ha mandato in frantumi due finestrini dell’autobus e l’enorme parabrezza. “Si sono levate delle fiamme dall’utilitaria – ha raccontato il conducente – Sono accorso subito ma si erano già spente. Per lo sfortunato giovane non c’era più nulla da fare. Ho visto la sua autovettura imboccare una strana traiettoria ancora prima di impattare contro il pesante mezzo. Pioveva e l’asfalto era terribilmente viscido”. Crocifisso Emmanuello era titolare della pizzeria “Gusto pizza” in via Sant’Alfredo, nel rione Giardinelli.
Il dolore della compagna. Nayet Jazzar ha sfogato la sua angoscia sulla pagina facebook del nostro sito. “Amore mio dove sei? perché mi hai abbandonata.. dove sei non c’è la faccio più, sei la persona più importante della mia vita”. I familiari della vittima hanno appreso della tragica notizia solo un’ora più tardi in ospedale, dove si sono vissuti attimi di apprensione. Sui social decine di messaggi di sconforto e saluto ad un uomo gentile e sempre pronto alla battuta con amici e clienti. Adesso si attende la restituzione della salma.