Mini Olimpiadi: tra storia, sport e cultura.

 
0

Gela.

La freccia paralimpica scoccata da Kimberly Scuvera per l’accensione del braciere ha dato inizio alle mini olimpiadi che stamattina hanno animato il parco archeologico delle Mura di Timoleontee per il suo ultimo giorno di gloria. Da domani il parco delle mura sarà chiuso al pubblico a causa del randagismo.

I bambini delle scuole hanno avuto la possibilità di confrontarsi in Gare di Velocità, Staffetta, Salto in lungo e Vortex , lancio della pallina,  corsa ad ostacoli  e  corse con sacchi.

“La nostra idea è quella di promuovere questi eventi affinchè sia possibile realizzarli non solo alla fine dell’anno scolastico ma durante tutto l’anno. I bambini dopo due anni di reclusione a causa della pandemia hanno bisogno di riscoprire lo stare insieme,il giocare e l’apprendere il rispetto delle regole attraverso lo sport.” Ha dichiarato il professore Giuseppe Veletti, presidente della Green & Sport promotion Gela.

L’evento è stato patrocinato dal Comune e dal museo di Gela ,L’ A.S.D. Green & Sport Promotion Gela in collaborazione con la Croce Rossa  e L’Istituto IPSEOA Luigi Sturzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here