Gela. Agenti di polizia municipale aggrediti durante l’attività di sgombero dei venditori ambulanti abusivi dalle arterie principali. In alcune circostanze i vigili urbani hanno ricevuto insulti verbali da alcuni cittadini.
La situazione ha rischiato di degenerare ieri mattina, tra via Porta Vittoria e corso Vittorio Emanuele dove si è rivelato indispensabile l’intervento degli agenti del locale commissariato di polizia. Un venditore ambulante si è scagliato con un agente di polizia municipale impegnato nell’attività di sgombero degli abusivi. A fare scattare la scintilla, sfociata con una lite verbale, la richiesta dell’agente di smontare la bancarella non autorizzata.
Non si esclude che gli inquirenti decidano di fare luce sull’atteggiamento dell’ambulante, nome noto all’amministrazione comunale perché inserito nei progetti di lavori socialmente utili. L’attività di sgombero degli ambulanti portata avanti dalla polizia municipale è proseguita a macchia di leopardo all’interno del perimetro urbano. Un altro intervento è stato effettuato in via Venezia mentre qualche giorno addietro in piazza Sant’Agostino un vigile urbano era stato disturbato da alcuni cittadini.