Messinese rimane fuori dal municipio, il Tar respinge la richiesta di sospensiva
Gela. Respinta la richiesta di sospensiva presentata dai legali dell’ex sindaco Domenico Messinese. Il verdetto è stato appena emesso. Per i giudici del Tar di Palermo non ci sono gli estremi per bloc...

Gela. Respinta la richiesta di sospensiva presentata dai legali dell’ex sindaco Domenico Messinese. Il verdetto è stato appena emesso. Per i giudici del Tar di Palermo non ci sono gli estremi per bloccare gli effetti della mozione di sfiducia approvata lo scorso 7 settembre. “Una materia molto complessa – dice l’avvocato Antonietta Sartorio che ha seguito la vicenda per conto di Messinese – adesso, valuteremo se chiedere la trattazione nel merito. Ci consulteremo con il cliente”. Le spese sono state compesante tra le parti del giudizio. Quindi, l’ex sindaco rimane fuori dal municipio e le sue richieste vengono respinte.
In aula, è stato l’avvocato Stefano Polizzotto ad illustrare le ragioni del ricorso, contestando soprattutto l’impossibilità per l’ex sindaco di controbattere alle ragioni della mozione. I giudici hanno però detto no alla sospensiva. Ad opporsi alle richieste sono stati i legali dei consiglieri costituti e del Comune. Gli avvocati Pierluigi Matta, Angelo Cafà, Carlo Maria D’Amato, Giacomo Ventura, Fabio Fargetta, Nicola Nicoletti, Maria Elena Ventura, Cristiano Pagano, Vanessa Viola e Agata Burtone hanno ribadito la regolarità della seduta del 7 settembre e delle procedure che hanno condotto al voto.