Melfa's sceglie il gigante Madunic, il centro croato ha firmato
Gela. Secondo innesto dall’estero per la Melfa’s Gela Basket che ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del lungo croato Petar Madunic, che nell’ultima stagione si è diviso tra Germania, Spagna e Irla...
Gela. Secondo innesto dall’estero per la Melfa’s Gela Basket che ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del lungo croato Petar Madunic, che nell’ultima stagione si è diviso tra Germania, Spagna e Irlanda. Il giocatore, classe 1993, sarà chiamato alla sua prima stagione in Italia, dopo una carriera vissuta principalmente tra la sua Croazia e la Germania. L’ingaggio di Madunic darà la possibilità a coach Bernardo di avere a disposizione una presenza importante sotto canestro, con i suoi 212 cm, infatti, il croato è chiamato a difendere il pitturato e dare un riferimento offensivo di rilievo ai compagni.
Nella stagione appena passata, Madunic non ha trovato molto spazio con i tedeschi dello Speyer, militanti in Pro B, la terza serie del campionato tedesco, finendo per giocare solo 8 partite con una media di 2.2 punti e 1.5 rimbalzi. La sua migliore stagione risale al 2016, quando in Croazia, con la maglia del KK Ribola Kastela, ha collezionato 5.7 punti e 3.1 rimbalzi di media a partita in 26 presenze. Il giocatore è atteso a breve in città per mettersi a disposizione della squadra e iniziare la preparazione alla prossima stagione.
15.1°