"McDonald's e area mercatale, troppe anomalie": Vella boccia la giunta Fasulo
Gela. “Il rendiconto che arriva in aula? Non parteciperò alla seduta ma, se dovessi farlo, il mio voto sarà sicuramente negativo. Ho appena pagato quanto richiestomi dalla procura della Corte dei cont...
Gela. “Il rendiconto che arriva in aula? Non parteciperò alla seduta ma, se dovessi farlo, il mio voto sarà sicuramente negativo. Ho appena pagato quanto richiestomi dalla procura della Corte dei conti e non intendo seguire le scelte di quest’amministrazione”.
Il democratico Enrico Vella, così, rimarca nuovamente la sua lontananza dalla giunta retta dal sindaco, e compagno di partito, Angelo Fasulo.
“Stiamo toccando livelli decisamente bassi – continua – credo che il caso delle concessioni assicurate ai manager di McDonald’s per costruire a Macchitella o il cambio di rotta che si registra per l’area mercatale siano evidenti segni di debolezza e confusione amministrativa. Ho più volte, soprattutto nel caso McDonald’s, messo in luce tutte le anomalie che avevo riscontrato nella procedura e nella relativa variante. Così, ho scelto di lasciare l’incarico di capogruppo e, da quel momento, ho deciso di marcare le distanze. Il sindaco ha ancora i suoi alleati all’interno del Partito Democratico. Certo, pochi rispetto ai numeri di una maggioranza che doveva essere di ferro”.
La fronda interna al Partito Democratico, quindi, non si è per nulla assopita e in vista delle prossime elezioni amministrative non si escludono altri colpi di scena. “Sto lavorando per organizzare una lista – conclude Vella – credo di poterla affiancare a quella del Partito Democratico che, al momento, mi pare troppo fragile”.
13.0°